22 Novembre 2019
[]

Produzioni Industriali e Artigianali (settore moda) per Adulti

Indirizzi dell´Istituto per adulti
Il Diplomato dell´indirizzo "Produzioni artigianali" settore abbigliamento e moda interviene nei processi di lavorazione, fabbricazione, assemblaggio e commercializzazione dei prodotti artigianali.

Lo sbocco occupazionale per il settore moda è quello strettamente legato ai laboratori di sartoria artigianali ed alle aziende industriali che fanno produzione di capi di abbigliamento ed accessori. Il tecnico dell´abbigliamento e della moda, al termine del corso di studi, troverà opportunità di occupazione in aziende di "pret a porter", aziende di confezione ed abbigliamento in genere, uffici Style, realtà lavorative che commercializzano capi d´abbigliamento, sartorie sia di tipo artigianale che a carattere industriale..

E´ possibile accedere a tutti i percorsi universitari e le accademie del design e dello stilismo.

DISCIPLINE DEL BIENNIO
Italiano, Inglese, Storia, Matematica, Religione, Scienze della terra e Biologia, Diritto ed Economia.
Fisica, Chimica, Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica, Laboratori tecnologici ed esercitazioni, Tecnologie dell´informazione e della comunicazione.

DISCIPLINE DEL TRIENNIO
Italiano, Inglese, Storia, Matematica, Religione Cattolica.
Laboratori tecnologici ed esercitazioni, Tecnologie applicate ai materiali e ai processi produttivi, Progettazione e realizzazione del prodotto, Tecniche di distribuzione e marketing.

I percorsi sono articolati in
TRE PERIODI DIDATTICI
PRIMO PERIODO (I° - II° anno)
SECONDO PERIODO (III° - IV° anno)
TERZO PERIODO (V° anno)

Le lezioni si tengono dalle ore 16:00 alle 21:00


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]